Nel 2023 il Norwegian Seafood Council destinerà 408 milioni di corone norvegesi per 40 diversi piani di marketing
40 milioni di euro per la promozione globale del pesce norvegese – Quello ittico continua a restare uno dei principali settori economici per la Norvegia tanto che, per il 2023, il Norwegian Seafood Council ha intenzione di destinare a livello globale 408 milioni di corone norvegesi (38,81 milioni di euro) per 40 diversi piani di marketing.
L’industria ittica norvegese ha registrato, secondo il report “Ripercussioni del settore dei prodotti ittici nel 2021”, una crescita occupazionale senza precedenti, passando dai 13.000 addetti ai lavori nel 2020 a 106.000 nel 2021, e una creazione di valore di 120 miliardi di NOK (11,65 miliardi di euro).
La metà del budget sarà destinato alla promozione di salmone e trota d’allevamento.
Si tratta di una cifra molto importante e mai spesa prima che sarà utilizzata per la promozione dei prodotti ittici norvegesi ovunque nel mondo.
Il denaro sarà distribuito in 25 mercati con il chiaro scopo aumentare la visibilità dei prodotti ittici norvegesi, accrescerne il valore e rafforzarne competitività e posizione nei veri mercati mondiali, comprese anche alcune nuove aree geografiche in forte espansione economica come Arabia Saudita, Israele e Vietnam.
Particolare attenzione sarà poi riservata agli Stati Uniti, dove saranno impiegati 44 milioni di corone norvegesi (4,19 milioni di euro) principalmente per la promozione del salmone.
40 milioni di euro per la promozione globale del pesce norvegese
Fonte: Pesceinrete.com